Corsi

Bambini e Ragazzi che non hanno compiuto ancora i 14 anni di età, possono avvicinarsi al mondo sottomarino, attraverso un corso appositamente pensato per le loro esigenze.

Il Primo approccio al mondo sottomarino, avviene attraverso il corso Open Water. Il Corsista apprenderà le basi teoriche fondamentali e potrà iniziare l’attività pratica in immersione, partendo dalle acque confinate e tranquille della piscina.

Il Corso di Specializzazione in Biologia Marina, è uno dei quei corsi che permettono ad un subacqueo, di alimentare in modo esponenziale la propria passione.

Naturale evoluzione dell’Open Water Diver, arricchirà ulteriormente la tua formazione ed esperienza subacquea per immersioni fino a 30 mt.

Il Corso di Specializzazione Nitrox, è fortemente consigliato per tutti quei subacquei che effettuono diverse immersioni durante l’arco dell’anno. Effettuare immersioni con aria arricchita all’ossigeno, riduce le probabilità di incorrere a conseguenze legate all’azoto.

Il Corso consiste nell’apprendere tutte le tecniche necessarie per poter accompagnare un ragazzo disabile in immersione (paraplegico, tetraplegico e non vedente o ipovedente).

I Corsi di Specializzazione Night Diver, Navigation e Deep Diver saranno effettuati come un unico corso integrato, in cui verranno proposte serate di lezione teoriche dedicate ad ognuna delle tematiche previste.

Corso composto da 3 Specialità: BLS e Primo Soccorso, Rescue (Salvamento Subacqueo) ed Oxygen Provider (Somministratore di Ossigeno). La somma delle conoscienze che vi daranno questi 3 corsi integrati, porteranno le vostre capacità subacquee, ad un livello più alto.

Il Corso Divemaster permetterà a subacquei specializzati SES, di poter compiere il ruolo di guida subacquea in immersione, fornendo perciò le capacità del gestire un gruppo sia prima, durante nonchè dopo l’immersione.